Box Powered by SiSti

Clicca su mi piace per far leggere "SiSti il Postatore" anche ai tuoi amici

Clicca su mi piace per far leggere il blog "Questo sono io!- SiSti" anche ai tuoi amici

Clicca su mi piace per diventare fan della pagina "Questo sono io!" su facebook

sabato 7 febbraio 2015

Internet: la potenza delle ricerche

Quando non si sa fare una cosa quale meglio cosa che scoprirla da soli...

Infatti grazie al popolo 2.0 nei vari anni la migliore risorsa è proprio la rete.

Si pensi ad esempio alla cucina, il web è pieno di siti o blog che riguardano il settore culinario.

È pieno anche di risorse creative come ad esempio ai vari video su youtube di Deabyday.

Non solo...

È pieno di siti, blog o forum con persone pronte a rispondere alle nostre domande si pensi ad esempio al sito yahoo answers.

Infatti grazie alla rete ci possiamo permettere uno scambio di informazioni tra persone fisicamente lontane ma virtualmente vicine.

In un certo modo di pensare la rete accorcia le distanze reali.

Quindi nella stragrande maggioranza dei casi se dobbiamo trovare qualcosa che non sappiamo fare meglio "googlare", ossia meglio fare una ricerca tramite un motore di ricerca, quale ad esempio Google, che restare nel dubbio.

Inoltre i motori di ricerca negli ultimi tempi stanno diventando sempre più simil-pensanti, ossia elencano i migliori risultati adatti alla persona che effettua la ricerca, grazie a questo infatti possiamo risparmiare molto tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci un commento